Lo Studio Legale

Lo Studio Legale Villone è stato fondato dall'Avv. Giuseppe Villone nel 2003.

Ha la sua sede principale in Bologna ed una sede secondaria in Reggio Emilia. La vocazione imprenditoriale delle due città in cui opera, la loro posizione geografica particolarmente felice in relazione ai traffici commerciali, fanno della piccola e della media impresa gli interlocutori naturali dello studio.

Lo studio è divenuto un punto di riferimento importante per molte società, anche multinazionali, accompagnando le stesse nelle scelte gestionali quotidiane e rappresentando i rischi e le criticità insite in ogni operazione, sempre in un'ottica di prevenzione delle situazioni conflittuali e patologiche dei rapporti giuridici.

Lo studio predilige un approccio personalistico e diretto con il cliente.

La sfida è quella di conservare la tradizione della “artigianalità”, di forte personalizzazione ed adeguamento alle esigenze specifiche del singolo cliente, nella convinzione che la realtà giuridica italiana, mal si concilia con i  rapporti impersonali  e standardizzati che caratterizzano i  modelli di organizzazione degli studi legali importati da altre culture e trapiantati  nella nostra.

I collaboratori sono selezionati con criteri rigidissimi aventi ad oggetto la preparazione giuridica quanto la predisposizione al sacrificio, all’umiltà, e alla consapevolezza che questo non è un semplice “mestiere”, ma una scelta di vita che si rinnova giorno per giorno e che obbliga a mettersi sempre in discussione, a coltivare il dubbio e giammai le certezze.

News

gen22

22/01/2025

Patente di guida: il vademecum

L’applicazione delle sanzioni amministrative

gen22

22/01/2025

Pena sospesa subordinata alla partecipazione corsi di recupero: occorre il consenso del reo?

<p>La sentenza della <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0002946823"